Clima: a Strasburgo la ratifica dell'Accordo di Parigi

InSic ESTERI

Con l'approvazione da parte del Parlamento europeo, il Consiglio può adottare formalmente la decisione. Parallelamente gli Stati membri dell'UE ratificheranno l'accordo di Parigi individualmente, in conformità delle rispettive procedure parlamentari. (InSic)

Ne parlano anche altre fonti

Il Parlamento Europeo ha approvato oggi a Strasburgo la ratifica dell'accordo sul clima di Parigi, alla presenza del presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker, del segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-Moon e della presidente ... (Adnkronos)

È stata l'Europa che ha creato l'ambiziosa coalizione che ha reso possibile l'accordo di Parigi. L'accordo di Parigi entrerà in vigore quando sarà stato ratificato da almeno 55 Paesi che producano il 55% di emissioni globali. (98zeroinfo)

La co-presidente del Partito Verde europeo, Monica Frassoni, commenta così il voto all'Europarlamento: "Giusto in tempo per il Cop22 di Marrakech, e dopo un tentativo confuso di tenere insieme l'Italia e la Polonia all'ultimo minuto, il Parlamento ... (Mondo TiVu)

Così il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti sull'approvazione del ... Quindi io credo che il Parlamento in tempi brevi giungerà alla ratifica definitiva da parte dell'Italia“. (Meteo Web)

L'accordo entrerà in vigore il 4 novembre prossimo: sono 72 i Paesi che lo hanno ratificato, che rappresentano il 57% delle emissioni che alterano il clima a livello globale. (Corriere della Sera)

L'Unione Europea ha annunciato la ratifica dell'Accordo di Parigi sul clima. (GreenStyle)