Half-Life: Alyx, un leak rivela il gioco: annuncio ai Game Awards 2019

Si tratta di un gioco disegnato per la realtà virtuale, dunque con supporto a HTC Vive.

La notizia arriva da un'intervista di Geoff Keighley trafugata, in cui si parla appunto di Half-Life: Alyx, che a quanto pare sarà disponibile su Steam nel mese di marzo 2020.

Half-Life: Alyx è il nome del nuovo episodio della celebre serie Valve, che stando a un leak verrà presentato durante i Game Awards 2019. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre testate

Secondo il leaker, inoltre, attualmente Valve non ha intenzione di rilasciare un nuovo giochi “tradizionali” della serie per PC. Inoltre, pare che sarà possibile scoprire anche il nuovo capitolo di Half-Life di Valve. (Tom's Hardware Italia)

Pare però che gli sviluppatori abbiano lavorato intensamente al titolo: nell’intervista viene infatti detto che “Potrete vedere il vostro corpo per intero e reagire a diverse situazioni. “Half-Life: Alyx“, questo il nome del prossimo titolo della serie Half Life che potrebbe essere presentato da Valve ai Game Awards 2019. (SmartWorld)

Sembra che Valve stia davvero lavorando al ritorno di Half-Life, almeno stando a diverse voci emerse in rete. La prima riguarda parti di un'intervista mai pubblicata che ha come protagonisti Geoff Keighley, Robin Walker di Valve ed una misteriosa terza persona che parlano di un progetto in VR chiamato Half-Life: Alyx. (IGN Italia)

Stando all’ultima indiscrezione ci sarebbe addirittura un reveal fissato per The Game Awards 2019, in programma per le primissime ore del 13 dicembre (in Italia). Il gioco sarebbe single-player e story-driven, un first person shooter lineare ambientato ad un certo punto nel gap di vent’anni tra Half-Life 1 e 2. (Spaziogames.it)

Questo 19 novembre segnerà il 21° anniversario dell'uscita dell'originale Half-Life, e secondo alcune indiscrezioni Valve potrebbe annunciare un gioco di realtà virtuale di punta chiamato Half-Life: Alyx. (Eurogamer.it)