La Scozia vuole l’indipendenza ma la Regina li minaccia

aciclico magazine ESTERI

Salmond è il primo ministro del governo autonomo della Scozia che si prepara ad un referendum popolare per decidere se dichiarare l’indipendenza dall’Inghilterra. Salmond ritiene che scegliere l’indipendenza vuol dire diventare più ricchi. Il primo ministro del governo autonomo scozzese spiega di non essere... (aciclico magazine)

Ne parlano anche altre testate

(AGI) - Londra, 14 set. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Pro-independence supporters display 'Yes' memorabilia as they gather outside Usher Hall, I campi "Sì" e "No" corsero a conquistare gli elettori indecisi pochi giorni prima un sondaggio storico sull'indipendenza scozzese, con i migliori gruppi che suonano un ... (L'Essenziale)

E' in ansia anche la regina Elisabetta II che ha lanciato una sorta di appello, alquanto velato, agli scozzesi. Dinanzi alla chiesa scozzese di Crathie, la Sovrana ha invitato il popolo ... (Ultimissime Calcio Napoli)

Certo, molti tremano, a partire dalla regina Elisabetta, che ieri ha invitato gli scozzesi a pensare al futuro. E' decisamente incerto l'esito del referendum per l'autonomia della Scozia che si è svolto ieri. (CapannoriNews.info)

"Spero che la gente (in Scozia) penserà con molta attenzione al futuro". Sono le parole che secondo il Times ha pronunciato la regina alla folla di fronte alla chiesa di Crathie Kirk, non lontano dalla tenuta reale ... (Ticino News)

Nel frattempo, la battaglia sul futuro di una Scozia ... (Milano Finanza)