Dal 12 maggio sarà possibiile attivare l'identità digitale direttamente dal Comune

Valdarnopost ECONOMIA

Sarà infatti attivo uno sportello dedicato, all’interno dell’Ufficio anagrafe del Comune di Terranuova, dove sarà possibile richiedere il rilascio dell’identità digitale.

Data l'esigenza di accelerare la diffusione dell'identità digitale, l'amministrazione mette a disposizione un servizio gratuito di aiuto, per l'ottenimento di questa. . . Dal 12 maggio saranno due i modi di attivazione del codice SPID. (Valdarnopost)

Ne parlano anche altre testate

Le informazioni verranno inoltrate direttamente a Namirial, che invierà all’utente le credenziali della nuova identità digitale SPID in un giorno, con il vantaggio di non dover effettuare alcun riconoscimento Lo rende noto l’istituto guidato da Alessandro Foti secondo cui grazie alla collaborazione con Namirial, uno dei principali provider del settore, si amplia così l’offerta di servizi Fineco pensati per rendere la vita dei clienti più semplice. (Finanzaonline.com)

Namirial, identity provider accreditato per il rilascio dell’identità digitale SPID, annuncia che i clienti Fineco potranno ora richiedere gratuitamente la propria identità digitale SPID attraverso il sito di Fineco. (Bitmat)

Richiesta della carta di identità elettronica CIE per un minore. Nel caso in cui il richiedente la CIE sia genitore di minori è necessario che presenti anche dichiarazione di assenso all’espatrio sottoscritta dall’altro genitore o esercente la responsabilità genitoriale, ai sensi della legge n. (Fiscoetasse)

Le informazioni verranno inoltrate direttamente a Namirial, che invierà all’utente le credenziali della nuova identità digitale SPID in un giorno, con il vantaggio di non dover effettuare alcun riconoscimento Per richiedere l’emissione delle credenziali SPID, sarà sufficiente accedere alla propria area riservata del sito Fineco, selezionare il nuovo servizio e inserire i dati necessari, tra cui il numero di tessera sanitaria. (Bluerating.com)

Nel 2021 il tasso di incremento settimanale di identità rilasciate è quasi triplicato, da 70 mila a oltre 200 mila attuali. "Attraverso questo accordo con Fineco", ha commentato Max Pellegrini, ad di Namirial Group, "le identità Spid gestite da Namirial aumenteranno ulteriormente: sono orgoglioso di sottolineare che Namirial è il provider che negli ultimi mesi sta mostrando il più alto tasso di crescita tra tutti i gestori" (Milano Finanza)

Grazie a SPID, i clienti Fineco potranno accedere con un'unica utenza a innumerevoli servizi pubblici e privati, tra cui INPS, Agenzia delle Entrate o la app IO. clienti di FinecoBank potranno chiedere gratuitamente l'identità digitale SPID rilasciata da Namirial, direttamente attraverso il sito Fineco. (AziendaBanca)