Ecco quale sarà la giunta targata Vinciguerra

EdizioneCaserta INTERNO

Il vicesindaco, ne abbiamo già parlato, sarà la plurivotata Giuseppina Piscitelli, mentre l’altro assessore in quota Messercola sarà Francesco Collese Piscitelli.

Un Vinciguerra in assoluto controllo così come è stato in campagna elettorale, è stato lui il vero personaggio copertina, siamo a livelli di plebiscito; l’enfant prodige che diventa ‘campione’

Manca solo l’ufficialità ma possiamo già anticiparvi quella che sarà la prossima giunta del Comune di Cervino e che sarà presentata nel primo consiglio comunale. (EdizioneCaserta)

Su altri media

Il sindaco di Milano Beppe Sala, lo ha detto annunciando i 12 assessori che lo affiancheranno in questo secondo mandato. È importante tirare fuori forze fresche, ci sono tre assessori della giunta precedente e molti nuovi” (AGI - Agenzia Italia)

A cinque giorni dalle elezioni che lo hanno riconfermato sindaco di Milano, Beppe Sala ha presentato la nuova giunta di palazzo Marino. All’ex capogruppo del Pd Filippo Barberis andrà l’importante delega ai Trasporti, mentre l’ex Pd Marco Granelli sarà assessore alla Sicurezza. (Domani)

Una folla di persone stamattina (presente il deputato dem Emanuele Fiano) davanti alla sede del Cgil ha manifestato contro l'attacco di ieri alla sede di Roma. E si è stretta attorno al sindaco Beppe Sala che, nella sua prima uscita pubblica dopo la rielezione, ha chiesto, riprendendo le parole del segretario cittadino del sindacato, "che i partiti di destra prendano le distanze con i fatti, non con le interviste, dai movimenti neofascisti". (La Repubblica)

«A Milano e Torino sono state elette persone di matrice fascista e questo non è accettabile» ha aggiunto fra gli applausi. «Da chi guida partiti che strizzano l’occhio a certe forze» fasciste «ci aspettiamo che prendano una posizione chiara: che facciano azioni, non interviste» così ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala che ha partecipato al presidio alla Camera del lavoro. (Corriere della Sera)

Un tecnico, che arriva dall’amministrazione e che Sala conosce dai tempi in cui era city manager. Cinque anni fa, un minuto dopo l’elezione di Sala, qualcuno disse “è la giunta che conta”. (Radio Popolare)

Pierfrancesco Maran risponde al telefono poco dopo che il sindaco ha presentato la sua nuova giunta alla città. Gli ultimi tempi di gestione unica Aler, fino al 2014, sono però stati i più drammatici, quelli con mille nuove occupazioni l’anno. (Corriere della Sera)