Open Fiber, ok della BEI a 350 milioni di finanziamento. Sbloccato il project financing da 3,5 miliardi

Key4biz ECONOMIA

Via libera dopo una lunga due diligence da parte della Banca Europea degli Investimenti al piano dell'azienda, ultima condizione necessaria per sbloccare il project finance da 3,5 miliardi di BNP Paribas, Société Générale e UniCredit (Key4biz)

Ne parlano anche altre testate

La Banca Europea degli Investimenti ha comunicato ad Open Fiber l'avvenuta approvazione da parte del cda della partecipazione, per 350 milioni, al finanziamento della società, che ammonta complessivamente a 3,5 miliardi. (ilGiornale.it)

Prosegue il piano di cablaggio in Ftth per raggiungere oltre 40mila unità immobiliari grazie ad un investimento da 14 milioni di euro (Udine Today)

La Banca europea degli investimenti ha infatti approvato il finanziamento da 350 milioni di euro all’azienda capitanata da Elisabetta Ripa. (Fortune Italia)

I 350 milioni di euro appena incassati da Open Fiber come finanziamento dalla BEI spianeranno le vele al progetto di cablatura di 271 città (TuttoTech.net)

Fatti, numeri e scenari dopo l'approvazione da parte della Bei del finanziamento per Open Fiber (Startmag Web magazine)

Nasce una nuova alleanza tra gli operatori europei per accelerare l’installazioni di reti in fibra ottica. (Primaonline)