Donazione e trapianti, in Veneto un numero record

La voce di Rovigo SALUTE

Per la donazione e il trapianto di organi e tessuti, il 2017 è stato un anno record , con indicatori in aumento in tutta Italia rispetto al 2016 ma, in questo quadro, il record dei record è del Veneto, le cui percentuali di crescita sono ben superiori a quelle nazionali. E’ questo il quadro uscito… (La voce di Rovigo)

Se ne è parlato anche su altri media

Regione e Aido hanno presentato numeri da record: più donazioni, più trapianti e meno rifiuti rispetto a tutta Italia (Corriere Quotidiano)

Lega Italiana Fibrosi Cistica onlus-LIFC dà il via alla campagna di Comunicazione Sociale volta a promuovere la cultura della donazione di organi e il trapianto, abbinata alla numerazione solidale 45587 per donare una nuova vita a chi è in lista di attesa. (Quotidiano Sanità)

TGVerona: cronaca, politica, sport, economia, spettacoli, attualità della provincia di Verona e del lago di Garda. (TgVerona)

IL BILANCIOVENEZIA Per le donazioni e i trapianti il 2017 è stato un anno da record, ma sulla dichiarazione di volontà dei cittadini occorre promuovere una maggiore informazione. (Il Gazzettino)

Alessandro Nanni Costa ha risposto all’appello di Marco Galbiati, il papà che su Change.org ha lanciato una petizione per chiedere che le famiglie di donatore e ricevente possano conoscersi (Vanity Fair.it)

L'iniziativa “Un laboratorio per i trapianti” e una raccolta di fondi con il coinvolgimento di cittadini, aziende, enti/associazioni sono i principali obiettivi che si pone per il 2018 la Fondazione Donazione Organi Trapianti onlus (DOT ) , costituitasi lo scorso anno. (Regione Piemonte)