Fuoco amico sulla Schlein, la dem Valente: "Sui candidati alle Europee si muove nell'ombra"

Secolo d'Italia INTERNO

Fuoco amico su Elly Schlein, accusata di muoversi nell'ombra: a lanciare l'accusa la compagna di partito Valeria Valente. "Sappiamo tutti che in gioco con le prossime elezioni europee non ci sono solo gli equilibri interni alle coalizioni e le rispettive leadership - scrive la senatrice del Pd - su (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Tutti la cercano e, come spesso accade, nessuno la trova. Agenda mobile, inafferrabile, pronta a sgusciare. (Buttanissima Sicilia)

Schlein è chiusa nella sede del Nazareno per comporre il faticoso puzzle, ma già ci sono alcune certezze: Stefano Bonaccini sarà capolista nel nordest, seguito dalla responsabile Ambiente Annalisa Corrado. (il manifesto)

Schlein guiderà la lista del Pd nella circoscrizione Isole (Sardegna e Sicilia). La decisione è presa. (ilGiornale.it)

Roma, 19 apr. – Sulle liste Pd ancora si lavora, ma a 48 ore dalla direzione che approverà le candidature per le europee il partito continua a mantenere il più rigoroso silenzio sulla decisione più importante, la corsa della segretaria Elly Schlein (Agenzia askanews)

"Elly, quando possiamo parlare un secondo?”. Sarà quella, con molta probabilità, l'occasione in cui la Schlein scioglierà la sua riserva sulla candidatura - almeno con i suoi dirigenti - e annuncerà i nomi che correranno nelle diverse circoscrizioni. (Liberoquotidiano.it)

Per questa ragione ho chiesto a Stefano Bonaccini di guidare la lista del Nordest: la sua esperienza decennale da presidente dell'Emilia-Romagna e il suo ruolo di presidente del Pd ne fanno una proposta molto forte per la battaglia che dobbiamo condurre e l'Europa che vogliamo costruire. (Corriere Roma)