Il FTSEMib rivede i 25mila punti

SoldiOnline.it ECONOMIA

In ripresa i titoli del settore petrolifero, dopo che il prezzo del greggio a New York (contratto con scadenza ad agosto 2021) ha sfiorato i 72 dollari al barile.

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee si confermano in territorio positivo.

Alle 10.45 il FTSEMib era in rialzo dello 0,8% a 25.005 punti, mentre il FTSE Italia All Share guadagnava lo 0,76%.

Il gruppo del Biscione ha comunicato che è stato perfezionato il closing relativo all’accordo globale sottoscritto con Fininvest e Vivendi

Segno più anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,37%) e per il FTSE Italia Star (+0,35%). (SoldiOnline.it)

La notizia riportata su altri giornali

La Borsa di Milano si muove in territorio positivo, insieme agli altri listini del Vecchio continente, all'indomani dell'annuncio accomodante e senza sorprese della Bce e in attesa della pubblicazione degli indici Pmi sulle attività del settore privato. (Yahoo Finanza)

Tra le altre principali borse europee: Londra -0,43%, Parigi +0,26%, Madrid +0,57%, a Francoforte, il Dax 30 è in terreno positivo, con una crescita dello 0,6% a 15.514,54 punti. L’indice Nikkei della borsa di Tokyo ha fatto registrare una crescita: +0,58% a 27.548 punti. (Il Sole 24 ORE)

La nuova spinta è arrivata da Intel che nel secondo trimestre ha riportato un fatturato di 18,5 miliardi di dollari, facendo meglio delle attese. Nel secondo trimestre Vodafone ha visto un calo dei ricavi organici del -3,6% (-7,8% nel trimestre precedente) per l’Italia, con flessione simile per mobile e fisso (Finanzaonline.com)

Dal fronte titoli di Stato, lo spread BTP-Bund arretra di oltre un punto percentuale a 110 punti base Bene anche gli industriali con il +1,68% di Leonardo, il +1,31% di Pirelli ed il +0,73% di Stellantis. (Money.it)

Dopo la Bce che ha confermato i tassi, adesso le attese sono per l'imminente stagione delle trimestrali", osserva un trader. Debole TIM (-0,5%) a seguito del taglio del prezzo obiettivo da parte di JP Morgan a 0,50 da 0,52 euro. (Yahoo Finanza)

Il faro degli investitori è oggi puntato sulla riunione della Bce con l'annuncio sui tassi alle 13,45 e consueta conferenza stampa alle 14,30. E, grazie a questo terzo rialzo consecutivo, la borsa ha annullato il calo del 3,3% registrato nella seduta di lunedì scorso. (Yahoo Finanza)