Piazza Affari chiude in rosso

La Stampa ECONOMIA

Gli indici azionari di Milano hanno perso nella giornata di oggi (Ftse Mib -0,81% a 19.726 punti e All Share -0,73% a 21.519) più o meno un terzo di quello che avevano guadagnato alla vigilia; il ritorno del pessimismo si lega soprattutto alle notizie dagli Stati Uniti, dove il contagio del Covid appare inarrestabile, tanto che il Paese è costretto a rinunciare alle celebrazioni pubbliche del 4 luglio (la Festa dell’Indipendenza) mentre dall’Europa arrivano notizie più incoraggianti, in particolare gli indici Markit Pmi dell'Eurozona risultano migliori di quanto si aspettavano gli analisti, sia a livello sia aggregato sia scorporati Paese per Paese. (La Stampa)

Su altre fonti

"Ci che ci interessa la tutela del territorio e la valorizzazione dell'investimento della fondazione", ha detto. In un'intervista al Sole 24 Ore Aldo Poli, presidente della Fondazione Monte di Lombardia, socia di Ubi con quasi il 5%, ha aperto a una valutazione dell'offerta. (Yahoo Finanza)

Ci sono tutte le condizioni per far continuare a salire i mercati azionari e ora andremo a definire i punti salienti di questa affermazione. Frattale previsioni anno fino al 2022 per le Borse mondiali. (Proiezioni di Borsa)