Covid creato in laboratorio? È arrivata la risposta definitiva

Corriere dello Sport.it SALUTE

(SVIZZERA) - Il Coronavirus è stato creato in un laboratorio della Cina e da lì si è diffuso poi in tutto il mondo, scatenando la pandemia?

Questo dice l'Oms dopo la missione in Cina

"Estremamente improbabile" invece che il virus sia stato il prodotto di un incidente da laboratorio.

Secondo il rapporto degli esperti dell'Oms (Organizzazione mondiale della sanità), la trasmissione del Covid-19 da un animale intermediario all'uomo sarebbe un'ipotesi "molto probabile". (Corriere dello Sport.it)

Su altri media

I risultati della pubblicazione. A lungo si è diffusa la teoria complottista orientata alla Cina, secondo cuii Wuhan sarebbe stato il cuore della diffusione del Coronavirus Uno studio congiunto Oms-Cina rivela nuovi scenari sul Coronavirus. (ZON.it)

Nel documento si privilegia la teoria della trasmissione naturale del virus da un animale serbatoio, probabilmente il pipistrello, all'uomo, attraverso un altro animale che non è stato ancora identificato. (ciociariaoggi.it)

L’ipotesi di una fuoriuscita del virus del Covid-19 in un incidente di laboratorio è “estremamente improbabile”. Lo sostiene il rapporto degli esperti dell’Organizzazione mondiale della Sanità dopo la loro missione in Cina, di cui l’Afp ha preso visione. (brevenews.)

Lo sostiene il rapporto degli esperti dell'Organizzazione mondiale della Sanità dopo la loro missione in Cina, di cui l'Afp ha preso visione. La trasmissione del virus del Covid-19 all'uomo da un animale intermediario - sostiene il rapporto - è un'ipotesi da "probabile a molto probabile" (Napoli Magazine)

(Fonte Ansa.it) Lo sostiene il rapporto degli esperti dell'Organizzazione mondiale della Sanità dopo la loro missione in Cina, di cui l'Afp ha preso visione. (Vasto Web)

Nel rapporto, – si legge su Adnkronos – la trasmissione diretta del virus attraverso l’animale serbatoio è considerata tuttavia “da possibile a probabile “. Secondo la versione finale del rapporto, anticipata da vari media internazionali, l’ipotesi dell’incidente di laboratorio viene ritenuta “estremamente improbabile”. (Info Media News)