Apple, il Nyt: «L'Fbi sbloccherà l'iPhone del terrorista con l'aiuto degli hacker»

L'Fbi avrebbe trovato un modo per sbloccare il killer dell'iPhone di San Bernardino, a fornirlo sarebbero un hacker o una organizzazione che ha scoperto una vulnerabilità nel sistema operativo di Cupertino. Lo ipotizza il New York Times riportando l ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

I rappresentanti del governo, infatti, avevano ... (Everyeye.it)

C'è qualcosa di stupefacente in questa ormai stiracchiata vicenda dello scontro tra Fbi e Apple sulla decrittazione dei messaggi e degli altri contenuti dell'iPhone del killer di San Bernardino che l'azienda della mela rifiuta di fornire alla polizia ... (Italia Oggi)

Lo hanno fatto per conto del governo di Teheran e del Corpo delle Guardie della rivoluzione islamica. Gli Stati Uniti hanno accusato sette cittadini iraniani al lavoro per due aziende private di computer (ITSecTeam e Mersad Company) di avere hackerato quasi 50 istituzioni finanziarie e aziende Usa nell’arco di quasi due anni. (La Stampa)

La controversia tra FBI ed Apple in merito allo sblocco dell'iPhone del terrorista di San Bernardino sarebbe giunta ad una soluzione: qualcuno avrebbe offerto all'FBI una chiave universale per sbloccare tutti gli iPhone. (Fidelity News)

La storia non solo è di quelle scottanti, ma anche sempre più intricata: da un lato Apple vuole proteggere fino alle estreme conseguenze la... Apple vs FBI, la soluzione sarebbe stata fornita da Cellebrite. (businessandtech.com)

In particolare si trattava di violare un iPhone per carpire i segreti di uno degli attentatori di San Bernardino. Orwell_1984 Tempo fa abbiamo scritto dello scontro fra FBI ed Apple, riguardo la privacy dei dispositivi. (Barbadillo)