Riassunto: Ekran System presenta un webinar esclusivo: Best practice nella gestione delle minacce interne per la conformità alle norme NIS2

Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

NEEDHAM, Massachusetts–(BUSINESS WIRE)–Ekran System è lieta di annunciare l’imminente webinar dedicato alle Best practice nella gestione delle minacce interne per la conformità alle norme NIS2, che si terrà il 28 marzo. Questo evento lungamente atteso fornirà dati approfonditi e utili su come rafforzare le difese aziendali contro minacce interne assicurando al contempo la conformità alle norme NIS2. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre testate

"Non abbiamo accesso alle notizie che riguardano i criteri di assunzione degli operatori della cooperativa, non abbiamo dialogo per tutto ciò che riguarda la gestione interna della struttura e siamo all'oscuro delle dinamiche interne. (Primocanale)

“Mi auguro che i responsabili vengano puniti severamente”. Così la Ministra per le disabilità Alesssandra Locatelli è intervenuta, con un post sul proprio profilo Facebook, in merito alle violenze sui disabili ospiti della struttura di proprietà della Fondazione Isah, Villa Galeazza, a Imperia, gestita dalla Cooperativa Jobel. (Imperiapost.it)

Gli otto indagati nell’inchiesta, condotta dalla Squadra Mobile della Polizia di Stato, sono accusati di abuso dei mezzi di correzione, con le aggravanti dell’aver commesso il fatto in danno di persone disabili e ricoverate all’interno di struttura sociosanitaria. (Imperiapost.it)

L’accidentale caduta di un giovane ospite ha accesso i riflettori su una nota struttura sociosanitaria per persone con disabilità di Imperia facendo emergere un teatro di gravi fatti di reato , si legge in una nota della Polizia di Stato. (Nurse24)

La caduta di un giovane disabile ha fatto emergere una serie di violenze commesse nei confronti di diversi ricoverati, vittime di spintonamenti, tirate di capelli, schiaffi e colpi sulla testa da parte di chi avrebbe dovuto occuparsi di loro, come si vede nelle immagini delle telecamere di sorveglianza datate luglio 2023 e diffuse dalla polizia. (ilmessaggero.it)

"Non sapevo assolutamente niente ma sospettavo in continuazione": sono le parole di una mamma il cui figlio/a (siamo volutamente generici per garantire alla donna il completo anonimato, ndr) è ospite della struttura sociosanitaria Villa Galeazza balzata agli onori delle cronache per presunti maltrattamenti a carico degli ospiti disabili. (Primocanale)