Previsioni meteo a Milano e in Lombardia. Ancora pioggia e temperature in calo, ma il weekend (forse) è salvo

IL GIORNO INTERNO

Milano – Primo maggio bagnato, come da previsione. Chi aveva intenzione di passare questa Festa dei Lavoratori all’aperto, e magari grigliando, ha dovuto ripiegare sul piano B. Ma potrebbe rifarsi già nel weekend. Perché la perturbazione di oggi dovrebbe raggiungere il suo apice domani, giovedì 2 maggio, per poi lasciare spazio a un po’ di sole. Ma vediamo nel dettaglio quali sono le previsioni per i prossimi giorni. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Protezione Civile, come riporta il Corriere della Sera, ha comunicato che alle 4 il fiume Seveso ha raggiunto la soglia di attenzione. Una notte e una mattina di forti piogge su Milano portano allagamenti e qualche preoccupazione per il fiume Seveso. (METEO.IT)

Milano allagata dopo le piogge della notte. Il risveglio dei milanesi giovedì, dopo il primo maggio, è caratterizzato dai disagi e dall'allerta per il livello dei fiumi. (leggo.it)

Per questo, benché non ci fosse in corso ufficialmente un' allerta maltempo,... Piove a Milano e piove anche a nell'area nord della Città Metropolitana. (Virgilio)

A causa delle piogge che sono cadute nella notte e questa mattina, tra le 6 e le 8 fino alle ore 9 in Brianza, "Seveso e Lambro stanno vedendo crescere i loro livelli in prossimità di Milano per l'arrivo dell'onda di piena - spiega sulle sue pagine social l'assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Marco Granelli -. (Il Messaggero Veneto)

La bassa pressione che ha colpito l'Italia a partire da mercoledì 1°maggio è destinata a durare anche per le giornate di giovedì 2 maggio e venerdì 3 maggio. Rovesci e locali temporali sono attesi soprattutto nelle ore centrali della giornata su parte del Nord, soprattutto il Nordest, le zone interne del Centro e su parte del Sud, soprattutto il basso Adriatico. (ilmessaggero.it)

MILANO. Sempre a MiIano, la Protezione Civile nel cuore della notte ha informato del rischio esondazione del Seveso. (La Stampa)