Egitto, l'escalation del terrorismo al Cairo con la "filiale" dello Stato islamico

Il Fatto Quotidiano ESTERI

L'attentato del Cairo, rivendicato dallo Stato islamico, è molto simile per quantità di esplosivo e strategia a due attacchi contro sedi delle forze di sicurezza avvenuti nel 2013. Il primo a Mansoura nel dicembre del 2013 e il secondo al Cairo il mese ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Il Cairo, 20 agosto 2015 – Un attentato con tre bombe è stato registrato in Egitto al Palazzo della Sicurezza al Cairo. Secondo quanto riferisce la tv di Stato egiziana il bilancio sarebbe di almeno 29 feriti di cui 8 poliziotti. (Notizie Free)

Almeno otto persone, tra le quali sei agenti di polizia, sono rimaste ferite nell'esplosione di un'autobomba davanti alla sede della Sicurezza Nazionale al Cairo, nel distretto settentrionale di Shubra El-Kheima. (Adnkronos)

La scena di 'Friends' che non avete mai visto: tagliata dopo l'11 settembre (La Repubblica)

20 agosto 2015 Il Cairo, 20 agosto 2015 - Un'autobomba è esplosa nel mezzo della notte al Cairo davanti al quartier generale delle forze di sicurezza: 6 agenti di polizia sono rimasti feriti. (Quotidiano.net)

Cairo – L'Isis torna a colpire: tre bombe sono state fatte esplodere a Shubra, nella periferia del Cairo, provocando 29 feriti. Al momento pare non ci siano morti. (PUPIA)

IL CAIRO - E' di almeno 29 feriti, tra cui 6 agenti di polizia, il bilancio provvisorio dell'esplosione di un'autobomba davanti ad un sede delle forze di sicurezza nel distretto di Shubra El-Kheima, nella periferia nord del Cairo. (DazebaoNews)