Bollettino del 17 luglio: i dati dell’epidemia di oggi in Italia

ultimaparola.com INTERNO

Il Ministero della Salute, oggi sabato 17 luglio, ha reso noto il bollettino della pandemia da Covid in Italia.

I numeri relativi all’epidemia da Coronavirus in Italia sono stati diffusi tramite tabella sanitaria dal Ministero della Salute.

Ministero della Salute: i dati del Covid in Italia nella giornata di venerdì 16 luglio. Il Ministero della Salute nella giornata di ieri ha reso noti i dati sulla pandemia da Covid-19 in Italia. (ultimaparola.com)

La notizia riportata su altre testate

Calano i nuovi casi Covid in Italia dove si registrano 2.072 contagi nelle ultime 24 ore contro i 3.127 di ieri: il totale da inizio pandemia sale a 4.289.528. ono 7 i decessi Covid nelle ultime 24 ore in Italia, in aumento rispetto ai 3 registrati ieri: il totale delle vittime da inizio pandemia sale a 127.874. (Tuttosport)

A partire dalla fine del 2019 abitudini, relazioni interpersonali e stili di vita sono drasticamente cambiati a seguito della rapida diffusione del virus SARS-COV-2 in tutto il mondo. Messaggio pubblicitario I primi episodi di diffusione del virus SARS–COV-2 sono stati riportati nella provincia dell’Hubei diffondendosi poi rapidamente in altri paesi, fino a diventare una vera e propria pandemia mondiale. (State of Mind)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati «Non smetteremo mai di dirlo: vaccinatevi!». (ilgazzettino.it)

Questa evoluzione può far leva su risorse presenti a diversi livelli: individuale, familiare, extrafamiliare e sociale (Becciu, Colasanti, 2016, 81). L’Italia ha appena vinto una partita di calcio importante e i ragazzi camminano per il centro gridando cori patriottici. (State of Mind)

Filippo Anelli, presidente della Fnomceo (Portale della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri) ai microfoni di LaPresse ha stimato che "come con il vaccino antinfluenzale c'è una fascia anche per il vaccino antiCovid che non si vuole vaccinare e che credo non si vaccinirà. (Tuttosport)

Ricoveri stabili, la curva sale per casi non gravi Ora la crescita è del 103% di Michele Bocci. Una impennata come questa non si vedeva dalle prime settimane della pandemia: il Veneto segna un +186% e il Lazio +178%. (la Repubblica)