Amadeus sulla fidanzata di Valentino Rossi: «Sa stare un passo indietro rispetto a un grande uomo»

Ad essere incriminata sopra ogni altra, infatti, è la frase con cui il conduttore Rai ha raccontato la scelta della modella Francesca Sofia Novello.

È stata scelta da me perché vedevo, intanto la bellezza, ma anche la capacità di stare vicino a un grande uomo stando un passo indietro...».

Questa la frase considerata sessista utilizzata dal conduttore per presentare Francesca Sofia Novello.

Questa la frase considerata sessista utilizzata dal conduttore per presentare Francesca Sofia Novello | AGTW - CorriereTv. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

#Sanremo2020 pic.twitter.com/QyrsxpihSD — 🧔🏽Tato Lino 👨🏽‍⚕️ (@Linus2k) January 15, 2020. Accusato di sessismo dai più media e dai social, Amadeus ha così replicato via ANSA. Il video incriminato risale alla conferenza stampa del Festival di Sanremo durante la presentazione di Francesca Sofia Novello, la modella che co-condurrà la kermesse canora durante una delle cinque serate. (Bitchyf.it)

Il Sanremo che ha immaginato Amadeus è incentrato sulla valorizzazione delle donne in tutte le diverse sfumature e sfaccettature». Amadeus: «Sono stato frainteso». Nel frattempo Amadeus cerca di gettare acqua sul fuoco della polemica e di difendersi dalle crescenti accuse di superficialità e sessismo. (Corriere del Ticino)

Il destino ha voluto che la data del 7 febbraio, quando vedremo Francesca Novello, sul grande schermo, Valentino Rossi sarà all’altro capo del mondo. Ci sarà un pizzico di Valentino Rossi anche al Festival di Sanremo 2020. (Corse di Moto)

"Io penso che il posto di una donna non sia dietro a un uomo ma davanti. Dopo questa siamo vicine alla conduzione del Festival, stai attento Amadeus". di Cristina Pantaleoni (La Repubblica)