Petrolio, Saipem valuta unione con la rivale norvegese Subsea 7

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando alcune fonti, secondo le quali Subsea 7 ha una capitalizzazione di mercato di 3,2 miliardi di dollari (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Accedi per sfruttare al massimo il tuo profilo Connettiti con colleghi ed amici Usa il tuo feed personalizzato (Gooruf)

Il valore complessivo, unitamente al contratto in Guyana, ammonta a circa 880 milioni di dollari Usa. Saipem si è inoltre aggiudicata alcuni ulteriori lavori su contratti E&C offshore attualmente in corso in Arabia Saudita, Azerbaigian e nel Mare del Nord. (Industria Italiana)

Subsea 7 capitalizza attualmente circa 2,9 miliardi, a fronte dei 4,4 di Saipem. Ipotizzando qualche punto di sinergie sulla base costi combined e un premio del 10-15% a favore di Subsea 7 stimiamo una creazione di valore” a doppia cifra. (Finanza Report)

Saipem starebbe considerando un’unione con la rivale Subsea 7 con sede a Londra. Quest’anno invece un’acquisizione importante è già stata fatta da Eni (principale azionista di Saipem), con l’accordo con Omv per rilevare una quota da 5,8 miliardi nella Abu Dhabi National Oil Co. (Corriere della Sera)

Italian oil service group Saipem knew about and abetted in bribes paid to win contracts in Algeria worth 8 billion euros ($9 billion), judges at a Milan court said in a detailed ruling filed on Tuesday. (reuters.com)

I due colossi, riportano le indiscrezioni, hanno già stretto dei contatti per una fusione negli anni passati senza tuttavia riuscire a raggiungere un accordo. Tuttavia niente è stato ancora deciso e non c’è assoluta certezza che l’operazione verrà effettuata. (Investire Oggi)