Milano, studentesse universitarie morte a causa della meningite: le analisi dell'Iss rivelano 'Uccise dallo stesso batterio'

News Italiane SALUTE

Sono ormai diversi giorni che si discute sulla morte delle due giovanissime studentesse della Statale di Milano ovvero Alessandra Covezzi e Flavia Roncalli, entrambe 24enni uccise dalla meningite. Le due giovanissime studentesse sono morte a distanza ... (News Italiane)

La notizia riportata su altri media

In totale sono 140 le persone tra studenti e ... (Consumatrici)

Le due studentesse della Statale, Alessandra Covezzi e Flavia Roncalli, entrambe 24 enni, entrambe morte per meningite nel giro di quattro mesi, sono state uccise dallo stesso batterio, un sottotipo di meningococco C, particolarmente aggressivo. (MondoNewsBlog)

È di ieri il risultato delle analisi in corso all'Istituto ... (PostGenovaOnline)

A essere colpito dalla malattia è stato un bimbo di due anni e mezzo, residente nell'hinterland cittadino, che da due giorni accusava febbre ... (Il Resto del Carlino)

Nella foto d'archivio, una vaccinazione di una bimba ... L'Ausl: "Ci stiamo attrezzando". (Il Resto del Carlino)

Sono stati “ceppi di meningococco C strettamente correlati” a uccidere le due studentesse dell'Università Statale di Milano colpite da meningite fulminante (nella ... (Consumatrici)