Euro NCAP Volkswagen e Skoda elettriche, crash test a 5 stelle [video]

NEWSAUTO ECONOMIA

5 stelle Euro NCAP per il SUV elettrico Volkswagen ID.4. Qualche criticità nell’eccessiva escursione degli occupanti anteriori in caso di urto laterale.

Video Skoda Enyaq crash-test. Crash test Euro NCAP Volkswagen ID.4. Massimo punteggio anche per l’altra elettrica Volkswagen ID.4.

Nuovi crash test Euro NCAP a 5 stelle per i SUV elettrici Skoda Enyaq, Volkswagen ID.4, per Cupra Formentor e-HYBRID (derivata dal modello testato quest’anno), Volkswagen Golf Variant e Mercedes-Benz GLE Coupé (classificate, entrambe, con protocollo 2019). (NEWSAUTO)

Ne parlano anche altri giornali

Istituito nel 1997 e sostenuto da diversi governi europei, organizzazioni di automobilismo, consumatori e assicurazioni, Euro NCAP è rapidamente diventato un catalizzatore per incoraggiare significativi miglioramenti di sicurezza nella progettazione delle nuove autovetture (Sportiamoci)

Solo due stelle , invece, per le Dacia Sandero e Logan .Skoda Enyaq e Volkswagen ID.4 passano a pieni voti il test Euro NCAP ottenendo il massimo punteggio di 5 stelle.Solo 2 stelle nei crash test Euro NCAP per la Dacia Sandero. (Zazoom Blog)

Una buona dotazione di Adas fa la differenza e contribuisce a migliorare la sicurezza delle autovetture” Nel comunicato ufficiale di Euro NCAP si legge che la Dacia Logan è "strutturalmente identica alla Sandero" e quindi che "secondo test addizionali effettuati, la votazione in stelle applicata a quest'ultima è valida anche per la Logan". (l'Automobile - ACI)

Insieme alla compatta di segmento B sono state effettuate le prove per i due suv elettrici Skoda Enyaq e Volkswagen ID.4. Euro NCAP ha infatti testato la nuova Dacia Sandero Stepway nelle ultime valutazioni. (Motori News)

I SISTEMI DI SICUREZZA DELLA DACIA SANDERO STEPWAY. La Dacia Sandero Stepway è equipaggiata col sistema di frenata autonoma, che però non riconosce pedoni e ciclisti. Solo 2 stelle nei crash test Euro NCAP per la Dacia Sandero. (SicurAUTO.it)

La “cugina” Skoda Enyaq iV – realizzata sullo stesso pianale – si è comportata nello stesso modo con massimi punteggi nella salvaguardia degli occupanti e con un’eccessiva escursione del conducente verso il passeggero accanto in caso di urto laterale. (Icon Wheels)