Musk licenzia 14mila dipendenti con una e-mail

Zoom24.it ECONOMIA

Tesla taglierà più del 10% della sua forza lavoro in tutto il mondo, pari a circa 14mila dipendenti. Lo riferisce la pubblicazione tecnologica Usa Electrek, citando un'e-mail interna del patron del gruppo Elon Musk. Nell'ambito degli sforzi per tagliare i costi e aumentare la produttività, "abbiamo fatto una revisione approfondita dell'organizzazione e abbiamo preso la difficile decisione di ridurre il nostro organico di oltre il 10% a livello globale", scrive Musk, secondo l'e-mail citata da Electrek. (Zoom24.it)

Ne parlano anche altri media

Tesla ha deciso di tagliare oltre il 10% della sua forza lavoro a livello globale. All'interno di un'email riportata da Electrek possiamo leggere alcune delle motivazioni che hanno portato l'azienda di Elon Musk a prendere questa decisione. (HDmotori)

Un modello più economico e più piccolo rispetto al Model 3, talvolta chiamato il Tesla da 25.000 dollari o Model 2 Ve ne avevamo parlato qualche settimana fa, e ora anche il sito Electrek conferma che Tesla sembra aver messo in secondo piano il progetto dell'auto elettrica economica, nota anche come 'Model 2', nonostante le dichiarazioni di Elon Musk. (Tom's Hardware Italia)

Ovvero circa 14.000 dipendenti in tutto il mondo. New York, 15 aprile 2024 – «Non c’è niente che io odi di più, ma deve essere fatto»: con una mail interna, Elon Musk ha annunciato così il taglio di oltre il 10% della forza lavoro di Tesla (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tesla manderà a casa più del dieci per cento della sua forza lavoro. La compagnia di veicoli elettrici più grande al mondo ha manifestato la sua strategia in una nota interna scritta dal maggiore azionista, Elon Musk, e passata da qualcuno alla Reuters che l'ha resa pubblica. (la Repubblica)

Tesla taglia del 10% la forza-lavoro: dopo il calo delle vendite del primo trimestre (386 mila veicoli, -8%), Elon Musk lavora a un ridimensionamento. Tesla taglia del 10%, dopo un inizio 2024 negativo (Vaielettrico.it)

Il flop di vendite delle auto elettriche colpisce anche Tesla. Elon Musk ha infatti deciso il licenziamento di 14 mila dipendenti, il 10% della forza lavoro. Il patron del gruppo ha inviato una mail ai dipendenti, giustificando i tagli con la “razionalizzazione della produzione dopo anni di forte crescita e l’apertura di molti stabilimenti” . (Verità e Affari)