L'Iran preme, gli Usa frenano: l'offensiva in Iraq si arena subito

La Stampa ESTERI

Gli sciiti monopolizzano la campagna contro l'Isis a Tikrit. Il Pentagono: preoccupa il ruolo di Teheran. Niente raid aerei. Le milizie del Califfo frenano l'avanzata delle forze irachene su Tikrit mentre ad Aleppo un commando jihadista riesce a demolire il ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Gli Stati Uniti si sono defilati nella battaglia decisiva per conquistare la città natia di Saddam Hussein. La guerra all'Isis diventa sempre più complicata. (il Journal)

L'operazione militare lanciata dall'esercito iracheno per riconquistare la città di Tikrit dal gruppo Stato islamico ha costretto ventottomila persone ad abbandonare le loro case. (Internazionale)

L'armata irachena, appoggiata da miliziani sciiti coordinati in gran parte da ufficiali iraniani, ha lanciato nei ... (RSI.ch Informazione)

Iraq, controffensiva a Tikrit: "Cacceremo lo stato islamico" (La Repubblica)

(askanews) - La Turchia non parteciperà ai combattimenti in Iraq o in Siria contro lo Stato islamico (Isis), ma sosterrà le autorità di Baghdad nella lotta contro i jihadisti: lo ha messo in chiaro il primo ministro Ahmet Davutoglu, le cui dichiarazioni ... (askanews)

Sono 9 gli stranieri stranieri tra cui 2 europei: un austriaco e un ceco. Gli stranieri sono stati rapiti in un assalto al campo petrolifero di Al-Ghani.Continua a leggere → (La Prima Pagina)