Esplosione Barcellona Pozzo di Gotto, chi sono le vittime. Il più giovane aveva 23 anni

Corriere della Sera INTERNO

Dovevano installare una porta per conto della ditta Bagnato, insieme al compagno di lavoro Fortunato, 36 anni, e al figlio del titolare.

Ieri si era appreso il nome di una vittima, Venera Mazzeo, 71 anni, moglie del titolare dell’azienda Costa.

Erano andati a lavorare ieri pomeriggio.

Hanno un nome ora le cinque vittime della strage di Barcellona Pozzo di Gotto, dove ieri pomeriggio due tremende esplosioni hanno sventrato gli edifici della ditta Costa, che produce e commercializza fuochi d’artificio. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, è avvenuta una violenta esplosione all’interno di fabbrica di fuochi d’artificio in contrada Femminamorta di proprietà della famiglia Costa. Secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe di una vera tragedia: almeno 4 morti. (Tp24)

Esplosione in una fabbrica di fuochi d’artificio a Barcellona Pozzo di Gotto. BARCELLONA POZZO DI GOTTO (MESSINA) – Violenta esplosione in una fabbrica di fuochi d’artificio a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina. (News Mondo)

Un’esplosione si è verificata per causa ancora da accertare in deposito di fuochi d’artificio e polveri piriche a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina. (Gazzetta di Parma)

Seguiamo con apprensione la drammatica vicenda dell'esplosione della fabbrica a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di #Messina. Dichiarazioni di cordoglio anche dal presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Gianfranco Miccichè, che ha dichiarato: “Esprimo il mio cordoglio personale alle famiglie delle vittime dell’esplosione avvenuta oggi pomeriggio a Barcellona Pozzo di Gotto. (Tempo Stretto)

Secondo le prime dichiarazioni del procuratore capo Emanuele Crescenti, nel sito di proprietà della ditta Costa erano in corso i lavori di manutenzione per mettere le strutture in sicurezza. (24live.it)

A Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, è avvenuta una violenta esplosione all’interno di una fabbrica di fuochi d’artificio in contrada Femminamorta. Violenta esplosione a Barcellona Pozzo di Gotto: il bilancio è di cinque vittime accertate e di due persone rimaste ferite. (Notizie.it )