TERREMOTO INDIA, scossa di magnitudo 6 a Dhekiajuli, tutti i dettagli

3bmeteo ESTERI

I dati sui terremoti sono aggiornati costantemente grazie al Centro Comune di Ricerca, Commissione Europea: GDACS. Segui @3BMeteo su Twitter

La profondità stimata è stata di circa 34 Km.

Potete monitorare tutte le scosse in Italia e le principali nel mondo nella nostra apposita sezione terremoti.

scossa di magnitudo 6 a Dhekiajuli, tutti i dettagli. 28 aprile 2021. ore 5:00. Redazione 3BMeteo. 20 secondi Per tutti tempo di lettura20 secondi. (3bmeteo)

La notizia riportata su altre testate

India in ginocchio, scossa di terremoto di magnitudo 6.1: in tanti rimangono senza casa. L'epicentro è stato localizzato è stato localizzato a nord di Dhekiajuli. INDIA. (il Dolomiti)

Un sisma di magnitudo 6 gradi della scala Richter ha colpito la parte nordorientale dell’India alle prime ore di oggi, secondo quanto riporta il US Geological Service (Usgs). L’ipocentro è stato localizzato ad una profondità di 34 chilometri. (liberoreporter.it)

Il terremoto è stato percepito anche nello stato del Guwahati, 150 km a sud rispetto all’epicentro, dove sono stati registrati danni ai muri e agli edifici. Un forte terremoto di magnitudo 6.2 della scala Richter si è registrato all’alba in India, nello Stato dell’Assam, nell’area nord-est del Paese. (Il Fatto Quotidiano)

Una scossa di terremoto di magnitudo 6.0 è stata registrata nello stato indiano dell'Assam, nell'area nord-est del Paese. L'epicentro del terremoto è stato localizzato a nord di Dhekiajuli, nell'area settentrionale dello Stato dell'Assam, non lontano dal confine con il Bhutan. (La Repubblica)

‘Crolli strutturali’ - infoitinterno : Terremoto in India, scossa di magnitudo 6: crolli e paura tra i cittadini - infoitinterno : Ecatombe in India: 18 milioni di positivi e 201 mila morti e stanotte terremoto di magnitudo 6 - India, terremoto: forte scossa di magnitudo 6.0 (Di mercoledì 28 aprile 2021) Una scossa di terremoto di magnitudo 6.0 ha colpito questa mattina l’India; al momento non si registrano vittime ma sono stati segnalati diversi crolli In India all’alba di oggi, 28 aprile, è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 6.0. (Zazoom Blog)

Il forte terremoto ha provocato anche delle evidenti fratture nel terreno, in corrispondenza proprio dell’epicentro e quindi delle faglie che hanno originato il sisma. L’epicentro della forte scossa di terremoto è stato localizzato nell’India nord-orientale, nello Stato di Assam. (InMeteo)