A poche ore dal Primo Maggio due morti sul lavoro

Collettiva.it INTERNO

Sono state due le vittime sul lavoro di ieri, 30 aprile. Della prima, Ivo Bellotto, autotrasportatore di 69 anni deceduto in provincia di Pordenone dopo essere stato colpito dalla benna che stava manovrando e sbalzato dalla postazione dov’era seduto a tre metri dal suolo, si è saputo ieri in giornata. Poco fa le agenzie hanno battuto la notizia del secondo decesso, avvenuto in un ditta metalmeccanica sita lungo la provinciale 29 a pochi chilometri dal centro di Gioia del Colle, provincia di Bari (Collettiva.it)

Ne parlano anche altre testate

Nel giorno in cui l’Inail rende noti i dati sui morti sul lavoro – 191 nei primi tre mesi del del 2024 – viene segnalato un incidente mortale sul lavoro a Gioia del Colle (Bari): un operaio di 59 anni ha perso la vita mentre era di turno ed era alla guida di un muletto nell’azienda metalmeccanica di cui era dipendente martedì 30 aprile. (Il Fatto Quotidiano)

Leggi tutta la notizia Un lavoratore di 59 anni, del luogo, stando a ricostruzioni, è stato travolto dal... (Virgilio)

La tragedia si è verificata nella tarda mattinata di ieri a Gioia del Colle, in provincia di Bari, dove un uomo ha perso la vita mentre era al volante di un muletto. L'ennesimo incidente fatale assume contorni ancora più sconcertanti perché avvenuto proprio alla vigilia del Primo Maggio, giorno in cui si celebra la Festa dei lavoratori per ricordare le lotte per i diritti e in cui si moltiplicano gli appelli per la sicurezza sul posto dove si esercita la propria mansione. (ilGiornale.it)

Operaio muore alla vigilia del 1 maggio Buttiglione era in servizio in un'azienda specializzata in strutture prefabbricate in acciaio quando sarebbe stato travolto dal materiale caricato sul muletto che guidava, scrive Repubblica nelle pagine locali. (ilmattino.it)

Lavoro Bari – Tragedia sul lavoro in Italia alla vigilia del primo maggio. Ieri nel barese un operaio di 59 anni, di Gioia del Colle, ha perso la vita in un’azienda. (Tuscia Web)

Sul posto è intervenuto lo Spesal, mentre il giudice ha disposto lo spostamento della salma al Policlinico di Bari dove sarà disposta l’autopsia per capire la dinamica del decesso. A perdere la vita un 59enne, C. (Quinto Potere)