Riccardo si è ucciso per la paura di deludere i suoi genitori

altovicentinonline.it INTERNO

L’esterno dell’abitazione era già stato decorato con i fiocchi rossi, per festeggiare la laurea in infermieristica all’università di Padova. Ma Riccardo non aveva dato tutti gli esami e non era prevista alcuna sessione. Per questo avrebbe deciso di farla finita schiantandosi contro un albero. Quello che sembrava un incidente si sarebbe rivelato una tragedia nella tragedia .L’assenza di tracce di frenata e a un chilometro da casa, quindi una strada che il giovane conosceva benissimo. (altovicentinonline.it)

Su altre fonti

Riccardo Faggin (ansa) I silenzi e le bugie: la solitudine del 26enne morto contro un albero la sera prima di una laurea inventata (la Repubblica)

Affiderei il destino del Paese a Luisa e Stefano, di sicuro mi permetterei di suggerire a chi organizza corsi per genitori, di desistere dall’abitudine di invitare il sottoscritto o i suoi colleghi e di rivolgersi ai genitori di Riccardo. (Sky Tg24 )

La notizia dello studente universitario morto in un tragico incidente universitario, ha lasciato tutti molto scossi, soprattutto dopo le recenti rivelazioni. (Tecnica della Scuola)

Ragazzi, non abbiate paura di chiedere aiuto se non riuscite a laurearvi "No, ecco, a proposito della laurea... So che avete già organizzato tutto, prenotato il ristorante... Ma in realtà io domani non mi laureo. (Today.it)

Caro papà e cara mamma di Riccardo, innanzitutto permetteteci di stringerci al vostro immenso dolore e di condividere con voi i sensi di colpa che avete dichiarato di provare. Riccardo vi aveva mentito, non era vero che stava per laurearsi, era rimasto indietro con gli esami, però con voi stava preparando la festa. (Avvenire)

Riccardo Faggin è il giovane morto poco dopo la mezzanotte di domenica in un incidente stradale. Ma l’ateneo ha smentito. (Open)