La piazza violenta dei no pass: bombe carta e sassate ai poliziotti

ilGiornale.it INTERNO

Sono tre le persone fermate dalla polizia di Stato per gli scontri avvenuti oggi nel corteo no Green pass al centro di Roma.

Le forze dell'ordine sono dovute intervenire con gli idranti per disperdere la folla ed evitare l'avvicinamento al Quirinale e a Montecitorio da parte della frangia più violenta, che non ha esitato ad attaccare le forze dell'ordine con lanci di oggetti e sassi.

Inoltre a presidio dello scalo sono state schierate altre forze dell'ordine in assetto antisommossa

Le due manifestazioni autorizzate nella Capitale sarebbero dovute essere statiche in piazza del Popolo e alla Bocca della verità. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

I manifestanti sono stati respinti dalle forze dell’ordine. Tra gli organizzatori del nuovo sit-in anche Forza Nuova che, via Telegram, ha scritto: “Basta con la dittatura” e ancora “Io apro”. (Papaboys 3.0)

Sul viale del tramonto potrebbe imboccare la strada no vax, peraltro già intrapresa da alcuni eletti liguri a destra e a sinistra In entrambi i casi, i candidati no vax e no green pass hanno raccolto più voti degli sfidanti del Movimento 5 Stelle. (GenovaQuotidiana)

Circa 10mila persone si sono radunate a piazza del Popolo per quello che doveva essere un sit-in di protesta. Alcuni dei partecipanti hanno lanciato sedie contro le forze dell’ordine tentando di accedere a via del Babuino e la polizia, in tenuta antisommossa, ha risposto con cariche. (Zoom24.it)

Alcuni manifestanti, diretti verso da Villa Borghese, si sono scagliati contro gli agenti cercando di sfondare il cordone delle forze dell'ordine. Le Cgil, secondo i no pass, è colpevole di non difendere i lavoratori che saranno obbligato dal 15 ottobre a presentare il green pass in tutti i posti di lavoro pubblici o privati (leggo.it)

Manifestazione Green Pass, bombe carta tra i negozi di Roma: turisti si riparano in chiesa. "Panico, correvano tutti" di Rory Cappelli. La paura in via del Tritone all'ora dello shopping. (Repubblica Roma)

Tra gli organizzatori del nuovo sit-in anche Forza Nuova che, via Telegram, ha scritto: “Basta con la dittatura” e ancora “Io apro”. Il. Accetto. Informativa: questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. (Molise Tabloid)