Penny Market, il richiamo alimentare spaventa i consumatori: contiene pezzi di vetro, massima attenzione

Butta La Pasta SALUTE

Il richiamo alimentare stavolta sorprende Penny Market e i suoi clienti. Pezzi di vetro e un grande spavento per tutti i consumatori. Negli ultimi tempi le questioni legate ai prodotti di genere alimentare, ma spesso non solo, protagonisti sempre più spesso di ritiri dal mercato a causa della presenza al loro interno di specifiche componenti, stanno diventando qualcosa di sempre più costante e purtroppo concreto. (Butta La Pasta)

La notizia riportata su altri media

Secondo le indicazioni del ministero della Salute, il richiamo è dovuto "alla presenza di un corpo estraneo (vetro)". Presenza di vetro in confezioni di minestrone che vengono richiamati dal mercato. (Adnkronos)

L’avvertenza è di non consumarlo e, per i supermercati o punti vendita, di non venderlo. Il ministero della Salute, nella sua funzione di monitoraggio dei prodotti che mettono a rischio la salute, ha richiamato due prodotti. (QuiFinanza)

Sul portale del Ministero della Salute nella sezione dedicata ai richiami alimentari si legge come gli operatori del settore alimentare siano obbligati ad informare i clienti qualora venissero rilevate non conformità negli alimenti messi in vendita. (InformazioneOggi.it)

Penny Market ha segnalato tramite il proprio sito il richiamo di un lotto di Minestrone Classico a marchio La Valle degli Orti a causa della presenza di un corpo estraneo nel prodotto, specificando che si tratta di vetro. (Fanpage.it)