In ottomila per la partenza della 9/a tappa del Giro da Avezzano

Il Centro SPORT

AVEZZANO. Una festa dello sport e del ciclismo in particolare. Un'intera città in festa, colorata di rosa e riccia di simboli che richiamano il grande evento sportivo, ha salutato la carovana rosa. In piazza Risorgimento è stato allestito il palco che ha accolto i ciclisti e già dalle prime ore della mattinata curiosi e sportivi si sono assiepati nel villaggio rosa a caccia di selfie con i protagonisti e di gadget da portare a casa. (Il Centro)

Se ne è parlato anche su altri media

Per volontà del re indiscusso del momento al Giro, Tadej Pogacar, la maglia rosa per acclamazione. Per copione imposto da chi la corsa vuole sia sempre dura. (ilmattino.it)

La carovana è partita alle 12 dal capoluogo, dove in piazza Risorgimento è stato allestito il Villaggio rosa. Avezzano. (MarsicaLive)

Ben più ostica rispetto ai primi arrivi in salita di questo Giro, tra l'altro entrambi vinti da Pogacar a Oropa Prati di Tivo . Dopo il primo giorno di riposo si riparte con una tappa di montagna. (Eurosport IT)

Il corridore sloveno dell'UAE team Emirates ha già vinto tre tappe ed è saldamente in Maglia Rosa (LAPRESSE)

L'attaccante ha svolto terapie e lavoro personalizzato in palestra. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La prima maglia rosa di questa edizione è andata vicina al successo ma ha dovuto inchinarsi al ritorno del gruppo, trainato nel finale anche dall’attuale maglia rosa Tadej Pogacar, con il ricongiungimento che è avvenuto a 30 metri dal traguardo. (LuccaInDiretta)