Lotteria degli scontrini al via: ecco come richiedere il codice

Rai News ECONOMIA

Per partecipare bisogna solo essere maggiorenni e residenti in Italia.Le estrazioni avvengono di giovedì: nel 2021 sono previste estrazioni settimanali, a partire dal 14 gennaio (per gli scontrini registrati dal sistema lotteria dal 4 al 10) e 11 estrazioni mensili ogni secondo giovedì del mese, a partire dall'11 febbraio.

I dati della giocata, come accade in farmacia con la tessera sanitaria, saranno trasformati in un biglietto 'virtuale'. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

Una volta emesso il proprio codice lotteria, andrà conservato digitalmente sul proprio smartphone o tablet oppure stampato. Autore: Redazione. Da martedì 1° dicembre la lotteria degli scontrini parte ufficialmente, per parteciparvi, però, sono necessari alcuni passaggi. (idealista.it/news)

Una volta cliccato su inserisci il codice di sicurezza potrete vedere il vostro codice lotteria, che dovrete scaricare utilizzando gli appositi bottoni scarica il codice lotteria o stampa il codice lotteria. (Tom's Hardware Italia)

In questo modo si parteciperà alle estrazioni che prenderanno il via dal primo gennaio 2021 a cadenza settimanale e mensile più una annuale, con un jackpot di 5 milioni di euro. (RagusaNews)

Nel caso delle estrazioni zerocontanti verranno premiati anche gli esercenti che hanno emesso quegli scontrini con 5.000 euro. Per ottenere il codice lotteria, bisogna cliccare su Partecipa Ora, ben evidente sulla homepage della Lotteria degli Scontrini e alla pagina successiva inserire il codice fiscale. (EDGE9)

Al via le procedure per la lotteria degli scontrini: sull’apposito sito www.lotteriadegliscontrini.gov.it è possibile registrarsi per ottenere il “codice lotteria“, un codice alfanumerico e codice a barre, abbinato al codice fiscale, da presentare in cassa a ogni pagamento con carte e bancomat per partecipare alle estrazioni. (Riviera24)

Basta cliccare alla spazio “Partecipa ora” nella home page del portale del governo e digitare il codice fiscale: si genererà così il codice lotteria, che potrà essere utilizzato per ogni acquisto in contanti o con le carte. (IVG.it)