Mutui, segnali di ripartenza della domanda. Il mercato diventa più green

la Repubblica ECONOMIA

MILANO – Segnale di ripresa per la domanda di mutui da parte delle famiglie italiane, reduci da mesi di sogni di comprar casa infranti dalla crescita dei tassi che ha reso proibitive per alcuni le condizioni di finanziamento. Una inversione di tendenza viene segnalata dal Crif, che nel primo trimestre dell’anno ha visto un cambio di verso con un +1,9% della domanda di mutui rispetto allo stesso periodo del 2023. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

La vacanza en plein air conquista famiglie e gruppi di amici. Sono, infatti, sempre più numerosi gli italiani che scelgono il campeggio. (La Verità)

Il numero dei mutui erogati alle famiglie liguri per l'acquisto dell'abitazione nel 2023 è calato del 36 per cento rispetto all'anno precedente: i contratti stipulati sono passati dai 1.488 del... (Virgilio)

Dobbiamo ancora una volta ringraziare Repubblica per averci offerto uno straordinario esempio della mentalità dominante ai vertici dell’Europa, un saggio del più puro pensiero e... (La Verità)

Le due principali componenti del credito alle famiglie hanno fatto registrare, nel corso del 2023, andamenti molto diversi. Il credito immobiliare ha subito una decisa contrazione nella sua componente principale rappresentata dai mutui d’acquisto, legata al significativo rialzo dei tassi di mercato che se, da un lato, ha creato difficoltà a coloro che negli anni precedenti avevano sottoscritto mutui a tassi variabili. (AziendaBanca)

Il tecnico: «Saremo fuori dalle reti di controllo delle malattie». (La Verità)

Diverse per fruizione (una cavalleresca, l'altra etnica e popolare) entrambe presentano aspetti simili alle discipline asiatiche, per tecniche, senso dell'onore e rispetto dell'avversario.Siamo in Friuli a ca... (La Verità)