Riforme, si salda il fronte anti Renzi «170 senatori per il Senato elettivo»

Il Messaggero INTERNO

ROMA Cinquecentotredicimila. Un diluvio di emendamenti presentati in commissione al Senato per sbarrare la strada a Renzi. Una valanga che rischia di seppellire il ddl costituzionale, le riforme e la legislatura. Tanto più che nel nome dell'elezione ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

È quanto rende noto ... È scaduto oggi alle ore 13 il termine per la presentazione degli emendamenti al disegno di legge sulla revisione della Parte II della Costituzione, all'esame della Commissione Affari Costituzionali. (Overclokkati.com)

Certo che ne ha fatta di strada Roberto Calderoli da quanto nel 2010, da Ministro per la semplificazione normativa dava alle fiamme, nel cortile di una caserma dei pompieri di Roma tonnellate di scatoloni contenenti le stampe di 375 mila leggi ad oggi ... (Il Fatto Quotidiano)

Un appello alla minoranza Dem arriva anche dal presidente dei senatori Pd, Zanda: affrontare i tempi "più spinosi" dei vari provvedimenti che saranno all'esame del Senato da settembre in poi, direttamente in commissione, per poi ottenere in aula "la ... (Solo News)

(AGI) - Roma, 8 ago. Nello specifico, ecco la ripartizione per singolo gruppo: Lega nord: 510.293. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Noi chiediamo che sia previsto in Costituzione che il Senato venga eletto dai cittadini". 08 agosto 2015 20.50 "Sul tema del Senato elettivo si scelga la via maestra e non inutili scorciatoie. (Rai News)

È il numero monstre di proposte di modifica al ddl sul Bicameralismo e il Titolo V della Costituzione, depositate in commissione Affari costituzionali al Senato. Riforma costituzionale sommersa da oltre mezzo milione di emendamenti. (LiberoQuotidiano.it)