No Green Pass, a Milano è allerta per il corteo: sorveglianza rafforzata

IL GIORNO INTERNO

"Green pass illegale è anticostituzionale" si legge in uno dei primi cartelli mostrati in piazza.

Già ieri circa 500 persone si sono mosse in corteo non autorizzato dall'Università Statale all'Arco della Pace in zona Sempione per opporsi all'obbligo del certificato verde.

Milano, 16 ottobre 2021 - E' allerta a Milano, dove per il tredicesimo sabato di fila il movimento no green pass torna sfilare per le strade della città. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

Gli attivisti sono poi ripartiti verso il Duomo Momenti di tensione al corteo no green pass di Milano. (MilanoToday.it)

I manifestanti, costantemente monitorati dai contingenti della Polizia di Stato e dei Carabinieri che presidiano anche gli obiettivi sensibili del centro cittadino, hanno intrapreso, verso le 17.30, un corteo incamminandosi lungo corso Vittorio Emanuele II. (Corriere TV)

Fra gli slogan scanditi: "Trieste chiama Milano risponde" e "Giornalisti terroristi". Già alla vigilia i manifestanti avevano annunciato che avrebbero fatto "diventare pazzi" i presidi delle forze dell'ordine, cambiando spesso direzione all'improvviso. (Tiscali Notizie)

Al presidio è stata annunciata la presenza alcuni dipendenti di Atm «no pass» che venerdì si sono ritrovati al di fuori dei depositi dell’azienda di trasporti per contestare l’obbligo della carta verde per tutti i lavoratori. (Corriere Milano)

In serata, poi, un centinaio di attivisti hanno dato vita a un nuovo corteo improvvisato tra Porta Venezia, piazza della Repubblica e corso Buenos Aires Allerta massima a Milano, dove per la tredicesimo sabato di fila il movimento no green pass tornerà a protestare senza autorizzazione. (Il Fatto Quotidiano)