Perché le uova di Pasqua costano sempre di più

Today.it ECONOMIA

Quando abbiamo deciso di spedire online due uova di Pasqua a Madrid per i miei nipoti non ci aspettavamo prezzi del genere. I più bassi erano per le uova della Lindt (16 euro circa per 320 grammi), ma non appena ci siamo spostati da questo prodotto, le uova schizzavano a 30/50 euro. Che fossero al latte o fondenti, rivestite di pistacchi o "nude", le uova di cioccolato sono diventate un lusso, pur senza voler entrare nelle "gioiellerie a base di cacao" di Bruxelles (Today.it)

Su altri giornali

I future per la consegna a maggio ieri sono saliti per la prima volta a 10mila dollari a tonnellata (+3,9%), il massimo storico. Il prezzo del cacao continua a crescere in maniera impetuosa. (ilmattino.it)

Proprio oggi i prezzi del cacao hanno raggiunto un record storico, una tonnellata si scambia per oltre 10mila dollari, mai successo prima .Non che sia un fulmine a ciel sereno, le quotazioni del cacao sono più che raddoppiate da inizio anno a causa di un calo della produzione in alcuni paesi, ripercuotendosi ovviamente sui prezzi del cioccolato. (Il Fatto Quotidiano)

Cala la produzione e aumentano i prezzi: è la classica legge della domanda e dell’offerta che domina i mercati e che sta riguardando in particolar modo il cacao, che ha raggiunto un valore record. (Sky Tg24 )

DONA ORA (Aduc)

Continua la preoccupazione degli esperti circa le malattie che possono colpire gli animali da allevamento e che di conseguenza minano la salute umana. Negli allevamenti di mucche da latte è allerta massima, perché di recente alcuni capi di bestiame si sono ammalati, tanto da fare un latte imbevibile. (InformazioneOggi.it)

I prezzi del cacao sono più che raddoppiati quest'anno a causa di un calo della … (la Repubblica)