Dichiarazione dei redditi 2023, modello 730 e Redditi PF

Scuolainforma ECONOMIA

Con la consegna da parte dei sostituti di imposta della Certificazione Unica 2023 avvenuta lo scorso 16 marzo è iniziata ufficialmente la stagione della dichiarazione dei redditi. Vediamo in particolare quali sono le date da tenere a mente per il modello 730 e per il modello Redditi PF. Dichiarazione dei redditi 2023: le date da ricordare per il modello 730 Il prossimo 30 aprile, salvo imprevisti, l’Agenzia delle Entrate metterà a disposizione i modelli 730/2023 precompilati. (Scuolainforma)

La notizia riportata su altri giornali

Buongiorno, avrei un quesito, spero in un aiuto. Con due CU il 730 va per forza a debito? Di (Orizzonte Scuola)

Con la CU, poi, i lavoratori, gli autonomi e i pensionati presenteranno i redditi prodotti nell'anno di imposta 2022. Ma per quel che riguarda l'entrata nel vivo del modello 730/2023 e del modello redditi PF, è da attendere ancora qualche settimana. (Money.it)

Un dubbio, però, attanaglia molti contribuenti, anche se non si osano chiederlo: dove finiscono i soldi dell’8 per mille nel 2023? Spesso e volentieri, quando si è nel periodo della dichiarazione dei redditi, passa alla televisione o alla radio la pubblicità dell’8 per mille. (QuiFinanza)

Ma quello che maggiormente interessa il cittadino che la presenta sono le nuove detrazioni che trovano spazio nel modello per questo 2023. (Money.it)

Cosa fare in caso di omissione della Dichiarazione dei Redditi? Come rimediare? Vediamo insieme entro quando inviarla e quali sono le sanzioni a cui si va incontro prima e dopo la scadenza. (I-Dome.com)

Per non rischiare ammende e denunce, è sempre meglio informarsi bene su date e scadenze per la presentazione del modello utilizzato nel nostro Paese per la dichiarazione dei redditi. (iLoveTrading)