I sistemi nucleari del Pentagono? Dipendono da un floppy disk

L'unità di comando dell'arsenale nucleare Usa è gestita da un vecchio computer risalente al 1976. La portavoce del Pentagono: «Il sistema rimane attivo perché funziona bene». Leggi anche. 0. 0. 28/05/2016. dario marchetti. Squadra che vince, non si ... (La Stampa)

Su altri giornali

Dopo la raccolta dei mesi scorsi è partita l’operazione dai cieli: migliaia di unità di memoria diffuse sul territorio per raccontare alla popolazione il mondo..... (La Repubblica)

stati uniti ... Un rapporto del governo, però, assicura che anche il Pentagono stia entrando nell'era delle tecnolgie del 21esimo secolo. (TecnoAndroid)

L’azienda britannica Mayborn Group ha ritirato dal mercato oltre 3 milioni di tazze antigoccia della marca tommee tippee®. Anche se le tazze con beccuccio tommee tippee® sono vendute in tutto il mondo, il... (Il Fatto Alimentare)

Fa discutere la notizia che il deterrente nucleare di terra degli Stati Uniti, 450 missili balistici (Icbm) nei silos sotto terra, siano gestiti con vecchi floppy disk di 20 anni fa. (L'Occidentale)

Allo stesso tempo, la longevità dei floppy disk ha sorpreso quasi tutti ... I floppy disk hanno tracciato la storia dell'informatica. (Tecnocino)

È quindi una sorpresa piuttosto allarmante la notizia che al Pentagono utilizzano ancora tecnologia risalente agli anni '80 e anche '70. (Intelligonews)