Rossi: «Qualcuno dovrà spiegare

Corriere Fiorentino INTERNO

«Qualcuno dovrà verificare perché quell'argine non è stato in piedi e poi dare spiegazioni». Lo ha detto il presidente della Toscana, Enrico Rossi, a Carrara. L'argine crollato era stato oggetto di lavori pagati dalla Regione dopo l'alluvione del 2003 ed era ... (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altre testate

carrara (3) Il muro di recinzione del molo di levante del porto di Carrara e' stato abbattuto per far defluire in mare l'acqua e il fango che, con l'esondazione del fiume Carrione, hanno invaso Marina di Carrara. (Meteo Web)

Il giallo è stato chiarito dal sindaco della città toscana, Angelo Zubbani. A Carrara è stato dato per morto un disperso che invece è stata ritrovato sano e salvo. (Il Gazzettino)

- Il maltempo ha colpito la Toscana dopo un ottobre con il 43% di pioggia in meno che ha reso i terreni piu' vulnerabili al nubifragi. La situazione piu' grave nella Provincia di Massa Carrara dove i fantasmi dell'alluvione 2012 sono ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Qui il fiume Carrione, ... carrara alluvione Un'ondata di maltempo si abbatte sull'Italia, coinvolgendo un po' tutta la Penisola ma, soprattutto, l'alta Toscana e, ancora una volta, la Liguria. (Tech-Media)

16:14 (ANSA) - MASSA (MASSA CARRARA) - "Qualcuno dovrà verificare perché quell'argine non è stato in piedi e poi dare spiegazioni". Lo ha detto il presidente della Toscana, Enrico Rossi, a Carrara. (Corriere della Sera)

Violenta perturbazione in atto sull'Italia, la numero uno del mese di Novembre, alluvioni tra Piemonte, Toscana e Veneto, situazioni difficili anche in Sicilia e Calabria, tornado a Catania con gravissimi danni. (Periodico Daily)