Marcell Jacobs vince i 100 metri allo SprintFestival, ma resta ancora sopra i 10": «Mi sono divertito»

Marcell Jacobs vince i 100 metri allo SprintFestival, ma resta ancora sopra i 10: «Mi sono divertito»
leggo.it SPORT

Allo Sprint Festival di Roma Marcell Jacobs ha vinto la gara dei 100m maschili. L'atleta delle Fiamme Oro ha chiuso davanti a tutti nella specialità con il tempo di 10"07. Davanti al pubblico dello Stadio dei Marmi, l'oro olimpico di Tokyo ha conquistato la vittoria precedendo Chituru Ali, che ha chiuso con il tempo di 10"11. Questa è la seconda uscita dell'atleta azzurro originario di El Paso dopo la gara degli Stati Uniti (leggo.it)

Su altre fonti

"A livello di soddisfazione oggi direi 7 su 10 perché mi sono divertito, era una parte importantissima per me divertirmi, abbiamo limato qualcosa rispetto alla prima gara ma non abbastanza. Sinceramente avrei voluto fare qualcosa di meglio ma ho ancora da lavorare un po' su quella che è la tecnica in generale, la partenza dai blocchi e la fine perché ovviamente negli ultimi sei mesi ho stravolto il mio modo di lavorare quindi mettere insieme tutti i pezzi non è facilissimo, non è immediato ma ci stiamo lavorando", ha detto Jacobs. (Adnkronos)

Il segnale incoraggiante è il miglioramento rispetto all'esordio stagionale, abbassando il 10"11 del 27 aprile a Jacksonville. L'azzurro, allo stadio dei Marmi, ha chiuso la gara in 10"07 precedendo Chituru Ali (10"11) e Matteo Melluzzo che con 10"13 stabilisce il suo personale. (ilGiornale.it)

Marcell Jacobs, dopo aver vinto i 100 metri in 10"07 allo Sprint Festival, si è fermato a bordo pista allo Stadio dei Marmi di Roma per salutare i giovani fan che lo stavano aspettando. (La Gazzetta dello Sport)

Roma Sprint Festival, allo Stadio dei Marmi Jacobs fa 10.07 nei 100 metri

Il campione olimpico in carica, da mesi in Florida presso la corte di coach Rana Reider, nonostante una brutta partenza batte Chituru Ali e fa esultare di gioia il pubblico dello Stadio dei Marmi. Alla vigilia di questo evento aveva detto che forse sarebbe stato in grado di scendere sotto i 10". (Eurosport IT)

All’inizio delle Olimpiadi di Parigi manca ormai sempre meno e tutti i tifosi italiani si augurano possano essere dei Giochi da ricordare e che gli atleti italiani impegnati nelle varie discipline possano portare a casa un bel bottino di medaglie. (SportItalia.it)

Nella terza edizione del Roma Sprint Festival, in gara anche Marcell Jacobs (Fiamme Oro). E’ stato l’assoluto protagonista della manifestazione e ha piazzato il tempo di 10.07 nei 100 metri. (Il Faro online)