Costa: “Per guariti da Covid-19 un’unica dose di vaccino entro 12 mesi. Provvedimento in tempi brevi”

La Stampa SALUTE

Lo ha detto all'Ansa il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, precisando che si estendono così i tempi della normativa attuale, che prevede un'unica dose vaccinale entro sei mesi dalla guarigione.

Un provvedimento in merito, ha annunciato Costa, «verrà adottato in tempi brevi, già probabilmente entro questa settimana»

Si estendono, «sulla base delle nuove evidenze scientifiche», i tempi della normativa attuale, che prevede l’attesa di sei mesi dalla fine della malattia. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una percentuale ancora lontana dalla “copertura totale”, raggiunta solo da Campania, Friuli-Venezia Giulia e molto vicina in Molise (0,19% senza dose), ma distante anche dalle quote delle prime tre regioni posizionate in cima alla graduatoria, a partire dalla Sicilia (43,24%), seguita dalla provincia autonoma di Bolzano (38,17%) e dalla Liguria (34,77%). (ForlìToday)

Il Governo prende tempo sul possibile obbligo vaccinale per il personale scolastico. C’è anche un altro aspetto che riguarda la vaccinazione, ovvero l’ipotesi di spostare il personale scolastico non vaccinato in altre mansioni (Orizzonte Scuola)

Per la precisione, fa sapere l'assessorato, "questa mattina il dato si attesta a 7.001.294 adesioni, con il 74 per della popolazione ‘vaccinabile' che ha ricevuto la prima dose". Sette milioni di lombardi hanno prenotato il vaccino. (Fanpage.it)