"Mi fa paura...". Mengoni si lagna e attacca il governo sui diritti Lgbt

Dopo la meritata vittoria al Festival di Sanremo e l'ottima figura all'Eurovision Song Contest proprio non ce l'ha fatta a trattenersi e si è così voluto iscrivere al lunghissimo elenco di volti noti del mondo dello spettacolo che gridano battaglia al governo guidato da Giorgia Meloni. Così Marco Mengoni, in ottima compagnia con molti suoi colleghi, ha preso una posizione netta e ha sferzato l'esecutivo di centrodestra. (ilGiornale.it)

Su altre testate

Ha paura di star overdosando la propria esposizione, Marco Mengoni, ma non si tira indietro, anzi, si espone davvero come forse non ha mai fatto: con «Prisma», in uscita venerdì, completa la trilogia di «Materia» iniziata due anni fa, ed apre il disco con quella «Due vite» che ha vinto a Sanremo, ma non all'Eurovision. (ilmattino.it)

«Anche se faccio musica e non politica, non voglio chiudermi sull’Olimpo dei cantanti, avulsi dalla realtà», e dice senza mezzi termini «di non comprendere certe scelte del governo attuale» (e di politici vari, Roccella e Fontana in testa), definendolo “anacronistico”. (leggo.it)

Marco Mengoni vive il suo tempo incurante dei giudizi. In Materia (Prisma), album in uscita venerdì 26 maggio per Sony, questi colori ci sono tutti. (corriereadriatico.it)

"La parola per descrivere questo album è soddisfatto, perchè sono riuscito a mettere tutto dentro nel prisma magico, è un oggetto che filtra e fa entrare una luce bianca e la scompone in tutti i colori che compongono le mie riflessioni di questi 34 anni di vita". (Libero Tv )

Si va incontro all’estate, nel nostro pezzo non c’è molta Latino-America, siamo contro corrente e spero sia accolta bene. Scivolare sopra le paure e le ansie è un tema che condividiamo Elo ed io, è un lavoro che attraversa paura e ansie. (Sky Tg24 )

Con Materia (Pelle). (Agenzia askanews)