Meteo: torna il rischio ciclone, ecco quando

Tempo Italia INTERNO

Le proiezioni meteo ⁢per il periodo conclusivo di Aprile e l’avvio di Maggio in Italia delineano un quadro caratterizzato dal probabile ritorno di perturbazioni di origine atlantica. Queste dinamiche atmosferiche potrebbero favorire la⁤ genesi di vortici ciclonici nel bacino del⁢ Mediterraneo, con⁢ la conseguente ⁤possibilità⁢ di precipitazioni e⁣ fenomeni temporaleschi di notevole intensità. Tali eventi, pur non interessando necessariamente l’intero territorio nazionale, potrebbero rappresentare un rischio significativo per diverse aree del Paese. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altri media

Le temperature si manterranno piuttosto stabili durante la notte, con una minima di 7.1°C a mezzanotte. Il tempo a Napoli sabato si prevede generalmente sereno. (Meteo Italia)

Durante la mattina e il pomeriggio le temperature oscilleranno tra i 15 e i 20 gradi Celsius, con una leggera brezza proveniente dalla direzione sud. Per Sabato, a Reggio Calabria, ci aspettiamo una giornata caratterizzata da cieli sereni e temperature gradevoli. (Meteo Italia)

Il tempo a Trento per Sabato si presenterà con nubi sparse nelle prime ore della giornata, con temperature intorno ai 9 gradi Celsius e un’umidità dell’80-85%. Nel pomeriggio, si prevede un ritorno delle nubi sparse con temperature che si manterranno intorno ai 16 gradi Celsius. (Meteo Italia)

A Milano il freddo ha le ore contate. Letteralmente. L’afflusso di aria artica che per oltre una settimana ha imperversato su tutto il Nord Italia si sta per fermare e “verrà rimpiazzato da correnti più miti afro-mediterranee, trasportate da un campo di alta pressione in risalita sul Mediterraneo centrale”, ha spiegato Lorenzo Badellino, meteorologo di 3Bmeteo. (MilanoToday.it)

Lo sottolinea Antonio Sanò, fondatore del sito ‘iLMeteo.it’, secondo il quale oggi e domani “saranno ancora delle giornate a tratti molto instabili per alcune regioni; infatti al Nord l’atmosfera non sarà ancora del tutto stabile e così le piogge interesseranno con maggior frequenza il Nordovest dove nevicherà ancora sulle Alpi, mediamente sopra i 1200 e poi 1500 metri. (Livesicilia.it)

Sabato 27 Aprile 2024: (Meteo Italia)