Bonus fino a 5mila euro per chi paga col pos

Studio Cataldi ECONOMIA

Il bonus al momento ha come principale limite quello delle risorse disponibili con cui fare i conti.

Il decreto agosto dovrebbe lanciare anche un bonus fino a 5000 euro a carico dello Stato per favorire i consumi e scoraggiare l'uso del contante. Un bonus per spingere i consumi. All'esame dell'esecutivo, per il decreto agosto, la cui approvazione dovrebbe arrivare la prossima settimana, un bonus fino a 5000 euro a carico dello Stato con la duplice finalità d'incrementare i consumi e favorire l'utilizzo di sistemi di pagamento tracciabili. (Studio Cataldi)

Se ne è parlato anche su altri media

Bonus Pos decreto Agosto con cashback. Si lavora sul bonus consumi 2020 per chi paga con il pos, tramite bancomat e carta di credito da inserire nel decreto Agosto. *** Bonus Pos decreto Agosto ultime notizie 7 agosto 2020:. (The Italian Times)

A questi potrebbero aggiungersi misure, proposte dal ministro dei Beni Culturali Franceschini, per ripopolare i centri delle città dove molti esercizi sono stati colpiti dallo smart working che ha penalizzato il mercato delle pause-pranzo. (Positanonews)

Pagamenti POS: le transazioni saranno sempre tracciate. L’Italia ancora lontana dal modello cashless? (Tecnoandroid)

Il perimetro degli acquisti da incentivare è ancora da definire e potrebbe essere esteso anche all’abbigliamento e agli elettrodomestici. Il limite è quello dei 25 miliardi di nuovo deficit autorizzati dal Parlamento, che saranno destinati in gran parte (circa 13 miliardi) al pacchetto lavoro. (Itaca Notizie)

Sono ancora da definire i settori in cui verrà investita la misura. Il meccanismo potrebbe prevedere un rimborso di parte della spesa sostenuta, con un tetto massimo, da accreditare direttamente al consumatore- contribuente nel proprio conto. (Sputnik Italia)

Bonus Bancomat: la svolta grazie al Covid. Ad aiutare nel percorso di digitalizzazione del pagamento però è intervenuto il Covid-19. L’idea è quella di fornire uno sconto a carico dello Stato sulle spese effettuate con metodi di pagamento tracciabili. (Tecnoandroid)