Razzi su Israele, bombe su Gaza: morti e feriti in una notte di guerra

AGI - Agenzia Italia ESTERI

INTERCEPTED:. Terrorists recently fired another barrage of rockets from Gaza toward the Israeli city of Ashkelon

Afp Scontri a Gaza tra Hamas e Israele. Nella notte ci sono stati anche nuovi scontri a Gerusalemme est tra manifestanti palestinesi e la polizia israeliana.

otte di guerra al confine tra la Striscia di Gaza e Israele e l'escalation prosegue con ripetuti lanci di razzi dalla Striscia e raid dell'esercito dello Stato ebraico contro obiettivi di Hamas. (AGI - Agenzia Italia)

Su altre fonti

Una circostanza smentita dalle autorità israeliane che parlano invece di tre minori uccisi nell’esplosione di un razzo di Hamas. Secondo giorno di raid e violenze tra Israele e la Striscia di Gaza dove, nel corso delle ultime ore, l’aviazione israeliana ha risposto al lancio di 300 di razzi con oltre 140 bombardamenti mirati. (ISPI)

In realtà non vi è alcun dubbio che quello che sta commettendo Israele a Gerusalemme Est, come nei territori occupati, sia una chiara violazione del diritto internazionale, non vi è termine legale che regga in questo contesto”. (Sky Tg24 )

I feriti, solo in questa città, sono più di 70, mentre l'intera popolazione del sud di Israele è costretta nei rifugi. Due dimostranti sono stati feriti da colpi di arma da fuoco e uno di essi è deceduto poco dopo (La Stampa)

amas spara. E la tensione a ridosso della striscia rimane altissima dopo che Israele ha confermato di voler incrementare l'intensità della sua risposta militare. (Ticinonline)

In piazza anche filo-israeliani. Scontri e tafferugli, a Londra, tra polizia e manifestanti filo-palestinesi durante una manifestazione che chiedeva la fine dell’azione militare israeliana a Gaza. Protesta a pochi passi da Downing Street. (LaPresse)

Il sistema Iron Dome, la "cupola di ferro" che intercetta i razzi provenienti dai territori palestinesi, si è attivato con il suono delle sirene. Morti in Israele e a Gaza. Il sangue torna a scorrere sia in Israele che nei territori palestinesi. (il Giornale)