Sci, ancora Sofia Goggia! Quinta vittoria consecutiva a LakeLouise: domani appuntamento con la storia

Il Quotidiano Italiano - Nazionale SPORT

Una dominante Sofia Goggia vince anche la seconda discesa libera di Lake Louise e si porta a 5 vittorie consecutive nella località canadese dove l’anno scorso riuscì nella tripletta, ovvero vincere 2 discese e il superG. Domani la bergamasca ci riproverà, e se dovesse riuscirci sarebbe solamente la terza volta nella storia delle discipline veloci. Nella gara di oggi, caratterizzata dall’abbassamento della partenza causato dal fortissimo vento abbattutosi sull’Alberta, Sofia ha dominato dimostrando che più è alta la velocità di punta, più margine ha sulle avversarie. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Su altre fonti

A CHE ORA GAREGGIA SOFIA GOGGIA DOMENICA 4 DICEMBRE IN SUPERG? 21.56 Grazie per averci seguito, appuntamento a domani per il superG alle 19.00. Un saluto sportivo. (OA Sport)

Alle sue spalle nella libera bis l’olimpionica si è lasciata alle spalle l’austriaca Nina Ortlieb in 1.29.30 e la svizzera Corinne Suter in 1.29.33. Per lei è il successo numero 10, il 14esimo in discesa che la catapulta tra le grandissime di questa disciplina . (L'Eco di Bergamo)

Sofia Goggia concede il bis a Lake Louise e sulle nevi canadesi vince la seconda discesa libera consecutiva valevole per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino: si tratta del successo numero 19 in carriera e della 114ma del settore femminile. (OA Sport)

Si tratta della sua 19esima vittoria in Coppa del Mondo. Dopo un inizio di gara in linea con il miglior tempo di Corinne Suter, l’azzurra cambia ritmo e grazie a un ottimo finale completa la rimonta e vola al comando. (Open)

Finale di gara mostruoso, sopravanza in rimonta Corinne Suter. E questa volta non per questione di centesimi.... (NEVEITALIA.IT)

Nuovo trionfo per Sofia Goggia che domina anche la libera bis sulle nevi canadesi di Lake Louise. La bergamasca, al successo numero 19 in CdM, mette in fila l'austriaca Ortlieb e la svizzera Suter già seconda venerdì. (RaiNews)