Oms, green pass europeo contro future pandemie

Italia Oggi INTERNO

L'Oms adotta il green pass dell'Unione europea per far fronte alle future pandemie. Ieri la Commissione europea e l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) hanno annunciato l'avvio di una partnership attraverso la quale l'Oms adotterà il sistema di certificazione digitale dell'Unione europea elaborato durante la pandemia di Covid-19. Dall'immediato, l'Oms adotterà il certificato come primo elemento costitutivo della rete globale di certificazione sanitaria digitale. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Una partnership volta a facilitare lo scambio e l’interoperabilità dei dati sanitari per la ricerca scientifica e lo sviluppo della telemedicina e non a imporre una qualche restrizione alle libertà personali. (Roccarainola.net)

Aggiornato il 05/06/2023 19:09 > > > “Lockdown, ecco come censuravano i social”. Lo scoop del Telegraph: “Cosa è successo durante la pandemia” (Il Paragone)

Trasformare il Green pass in un documento digitale internazionale in grado di facilitare la mobilità a livello globale. Questa la finalità del progetto della Commissione europea in accordo con l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms). (EuropaToday)

Le scelte politiche non possono prescindere dal sapere! Troppo roppo hanno pagato i cittadini in questi anni, senza vedere all’orizzonte obiettivi e certezze” (Frosinone News)

Naturalmente Saint Laurent ama gli accessori. La collaborazione tra Saint Laurent e Girard-Perregaux non è la solita collaborazione per un orologio di lusso. (Periodico Daily)

Presto diventerà addirittura mondiale. La Commissione europea e l’Oms hanno siglato un partenariato per la salute digitale che punta a rendere il green pass, alias il Certificato Covid Digitale Ue, lo standard a livello internazionale. (Il Primato Nazionale)