Le auto di Pogacar, i bolidi nel garage della maglia rosa al Giro

Virgilio SPORT

Tadej Pogacar vanta una ricca collezione di auto, accomunate dall'animo competitivo in pista. Eppure, la vera chicca è uno scooter dal valore simbolico Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. Una Porsche 911 GT3 RS impreziosisce il garage di Tadej Pogacar . La pressione dei pronostici a favore non ha avuto dei contraccolpi sulla tenuta mentale di Tadej Pogacar, il nuovo campione di ciclismo che ambisce ad aggiungere un’altra importante tacca alla sua cintura. (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’australiano si è trovato in… Tadej Pogacar, che indossa maglie di leader di corse grandi, medie e piccole dall’inizio della sua carriera, lo sa bene: “Non mi sarebbe dispiaciuto mollare la maglia rosa a Luke Plapp”. (la Repubblica)

Pogacar confessa: "Plapp poteva andare anche in rosa ma la Ineos non l'ha permesso" (Eurosport IT)

GIRO D'ITALIA - Dopo la premiazione per la maglia rosa, Pogacar è salito sul podio anche per la maglia azzurra, essendo leader anche della classifica scalatori. Lo sloveno ha voluto poi lanciare il mazzo di fiori al pubblico, ma non è stato proprio perfetto nel lancio. (Eurosport IT)

Tutto poi è rientrato e il campione sloveno, si è dovuto assicurare solo di arrivare al traguardo senza problemi. «Ieri era importante stare lontano dai guai e ci siamo riusciti . (TUTTOBICIWEB.it)

Il capitano della UAE Team Emirates è infatti riuscito a tagliare il traguardo di Rapolano Terme nel gruppo dei big, a 29 secondi distacco dal vincitore di giornata Pelayo Sanchez (Movistar). Il fenomeno sloveno, alla vigilia di questa frazione, aveva ammesso che il suo principale obiettivo sarebbe stato quello di tenersi lontano dai guai, e così è stato. (SpazioCiclismo)

GIRO D'ITALIA - Altro che attaccare nella tappa degli sterrati. Pogacar confessa come alla UAE Emirates oggi interessasse solo controllare la corsa e non andare a vincere la tappa. Anzi, se Luke Plapp avesse conquistato la maglia rosa non sarebbe stato un impedimento. (Eurosport IT)