Atp Roma - Rafael Nadal da applausi: cade a terra, si rialza e vince un gran punto

Tennis World Italia SPORT

Immenso Rafael Nadal. Si è aperto con una vera e propria battaglia il cammino del campione spagnolo agli Internazionali di Roma. Sul Campo Centrale del Foro Italico, di fronte agli spalti gremiti di tifosi, il 37enne si è imposto contro un ottimo Zizou Bergs, 24enne belga numero 108 del ranking, col punteggio di 4-6 6-3 6-4. Il 22 volte campione Slam ha staccato dunque il pass per i sedicesimi di finale, dove ad attenderlo ci sarà il polacco Hubert Hurkacz, testa di serie numero 7 del tabellone principale. (Tennis World Italia)

Su altri media

Un torneo portafortuna come il Roland Garros, sebbene quest’anno lo spagnolo sia entrato nel tabellone grazie al ranking protetto ed è stato costretto a giocare il primo turno, che ha vissuto contro il belga Zizou Bergs, battezzato così dal papà grande fan di Zinedine Zidane. (Liberoquotidiano.it)

L’ha fatto, se possibile, con una passione e una grinta che il 22 volte campione slam superiore al passato. Per superare l’ostacolo più grande, che prima dell’avversario che sta dall’altra parte della rete, è il suo stesso, martoriato fisico. (Tennis World Italia)

Tennis, l'allenamento di Nadal a Roma (Tuttosport)

"Ho bisogno di trovare equilibrio e match come quello di oggi aiutano, ma mi sento più vicino a quello che so di poter essere. Per me è molto importante perché il miglior modo per fare progressi è giocare, va molto meglio rispetto a Barcellona e spero che andrà ancora meglio per organizzare nel miglior modo possibile il mio modo di stare in campo. (Il Mattino di Padova)

È lo stesso spagnolo ad annunciarlo, dopo la vittoria in rimonta contro Zizou Bergs al primo turno degli Internazionali d’Italia: la consapevolezza di poter giocare meglio c’è, così come la voglia di competere. (La Gazzetta dello Sport)

La vittoria al primo turno contro il belga Zizou Bergs ha permesso a Rafa Nadal di volare al secondo turno degli Internazionali d’Italia a Roma. Lo spagnolo, alla 70esima vittoria nel torneo romano, se la vedrà sabato contro il polacco Hubert Hurkacz (Liberoquotidiano.it)