Donnarumma (Terna): 280 GW rinnovabili in attesa di connessione alla rete

Rinnovabili ECONOMIA

Sul tavolo del gestore della rete di trasmissione elettrica sono in attesa circa 4 volte i GW che l’Italia si è data come target 2030 di sviluppo delle fer (Rinnovabili.it) – Sviluppando i 70 GW di rinnovabili che l’Italia si è data come obiettivo energetico al 2030, potremmo fare a meno di una quantità di gas corrispondente quasi a quella importata dalla Russia negli anni precedenti alla guerra. Un calcolo di cui è ben consapevole il comparto energetico nazionale e che è stato ricordato ieri dall’amministratore delegato di Terna, Stefano Donnarumma. (Rinnovabili)

Ne parlano anche altri giornali

Stefano Donnarumma (Terna) . Lo ha dichiarato l'amministratore delegato di Terna, Stefano Donnarumma, durante l'Italian Energy Summit organizzato da Il Sole 24 Ore. (L'Eco di Bergamo)

Se vogliamo veramente fare un passo in avanti e dare una risposta concreta alle problematiche del caro energia e della sicurezza energetica, cercando di renderci indipendenti dal gas, serve un massiccio programma di investimenti in rinnovabili e accumuli: non possiamo tergiversare ulteriormente. (Finanzaonline.com)

In particolare, in attesa del programma di assistenza tecnica che Regione Lombardia emanerà sul tema, l’Amministrazione Comunale coinvolgerà la comunità locale nella costituzione di una Comunità Energetica Rinnovabile sostenendo la sperimentazione di un progetto pilota fra i cittadini interessati (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Quei 70 MW di potenza rinnovabile, fotovoltaico ed eolico, sono quanto serve per affrancarci dalla dipendeza dal gas russo e per rispettare la road map verso la decarbonizzazione 2050 concordata con Bruxelles. (Vaielettrico.it)

Scacciare insetti, pulire le fughe e il pavimento in maniera efficace è possibile secondo chi ha ideato questo prodotto fai-da-te In fondo, va bene pulire i pavimenti, ma ripassare lo straccio 4 volte al giorno non è una pratica piacevole per nessuno. (InformazioneOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr