Referendum, il Financial Times: se vince il no otto banche a rischio fallimento

Il Messaggero ECONOMIA

Se vincerà il no al referendum del 4 dicembre, «fino a otto banche italiane in difficoltà saranno a rischio fallimento», in quanto l'incertezza sui mercati allontanerà eventuali investitori per ricapitalizzarle. Lo scrive il Financial Times online ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Se il prossimo 4 dicembre “il premier Matteo Renzi perderà il referendum costituzionale fino a 8 banche italiane, quelle con più problemi, rischiano di fallire”. (l'Unità.tv)

Gli economisti, si dice, dovrebbero predire il futuro e analizzare il presente, al contrario riescono (a stento) a predire il presente mentre ... (Fondazione Nenni Blog)

LONDRA (REGNO UNITO) - Il Financial Times torna a guardare con preoccupazione l'esito del referendum italiano sulla riforma costituzionale e, soprattutto, torna a tifare per il Sì. (Today)

FIRENZE — La vittoria del No e gli effetti finanziari del referendum arrivano arrivano sulle pagine del Financial Times. Secondo il quotidiano inglese se il 4 dicembre dovesse vincere il No, "fino a 8 banche italiane rischiano di fallire". (Toscana Media News)

Il... Secondo il quotidiano finanziario, succederebbe questo: Renzi perde, fallisce il salvataggio di Montepaschi e precipita la fiducia in generale “mettendo in pericolo una soluzione di mercato per gli istituti in difficoltà”. (Newspedia)

Il Financial Times - che già si era schierato a favore del Sì alla riforma voluta dal governo Renzi - è ... Per il FT, in caso di vittoria del No ben otto banche, tra cui MPS, rischiano seriamente di fallire. (ReggioNotizie)