Rapporto sul benessere Istat, aumenta l’occupazione ma sulle donne grava 61% del lavoro domestico

TeleAmbiente TV INTERNO

“Offre un ritratto multidimensionale dell’Italia” il Rapporto sul Benessere equo e sostenibile Il Rapporto analizza i dati raccolti nel 2023 utilizzando 152 indicatori per offrire uno schema interpretativo delle necessità dei cittadini e delle risorse a cui possono accedere. Emergono gli stati d’animo che accompagnano gli italiani nei cambiamenti subiti dal Paese negli ultimi anni. In campo lavorativo “Nel 2023 migliora la partecipazione al mercato del lavoro: aumenta il tasso di occupazione delle persone tra 20 e 64 anni, che cresce di 1,5 punti percentuali rispetto al 2022 e rag- giunge il 66,3%. (TeleAmbiente TV)

Su altri media

Pubblicità Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

Tale indicatore espresso nei confronti dei medici e del personale non medico risulta in peggioramento già da qualche anno. Cala la fiducia che la popolazione italiana nutre verso il personale sanitario. (Nurse24)

Il Rapporto Bes 2023 sul benessere equo e sostenibile disegna un quadro di luci e ombre. Ci sono i miglioramenti in campo economico, ma sull’ambiente si registrano peggioramenti. Persistono forti disuguaglianze di genere e territoriali. (Lavoce.info)

La speranza di vita in Italia, secondo le ultime stime provvisorie del 2023, è di 83,1 anni: rispetto al 2022 è aumentata di circa 6 mesi. L’aspettativa di vita recupera quasi del tutto la perdita che è avvenuta a causa della pandemia di Covid-19 che ha abbassato la media: è quanto evince dal nuovo rapporto dell’Istat dedicato al Benessere equo e sostenibile. (inItalia)

Il Rapporto sul Benessere equo e sostenibile (Bes), ormai giunto all’undicesima edizione, è uno strumento prezioso per monitorare e valutare come stiamo complessivamente come società. (La Stampa)

Le cose vanno peggio per Ambiente e Sicurezza: qui i dati sono meno positivi. Infatti solo quattro dei 16 indicatori di Ambiente migliorano nell’ultimo anno rispetto a sette che peggiorano. (Il Torinese)